MILAN-INTER

Derby Milan-Inter, Gullit avverte il Diavolo. E sull’esonero di Pioli…

Emiliano Guadagnoli Redattore 
'La Gazzetta dello Sport' per il derby tra Milan e Inter di questa sera, ha intervistato una leggenda rossonera, ovvero Ruud Gullit

'La Gazzetta dello Sport' in previsione del derby tra Milan e Inter di questa sera, ha intervistato una leggenda rossonera, ovvero Ruud Gullit. Ecco le sue parole sulla partita di questa sera e sul futuro di Stefano Pioli.

Milan, il pensiero di Gullit sul derby contro l'Inter

—  

«Diciamo che al Milan avrebbero preferito una partita diversa, diciamo non decisiva, ma vista la situazione sono certo che faranno di tutto per non perdere. L’Inter non può festeggiare il campionato in un derby a casa del Milan! Detto questo bisogna ammettere che l’Inter sta giocando benissimo e non da oggi, lo scorso anno è arrivata alla finale di Champions, è un’ottima squadra. E dico una cosa che non avrei mai voluto dire: è favorita per la vittoria questa sera, è così».

Sul Milan e le fatiche: «Sta cercando di risalire, da qualche anno. E non è facile. Per me è stata una sorpresa che abbia vinto il titolo due anni fa. È normale che in un processo di crescita ci siano alti e bassi. Le squadre italiane non hanno i soldi che c’erano ai miei tempi. Ora i soldi sono tutti in Inghilterra, i grandi campioni oggi vanno da un’altra parte. E allora devi avere grande inventiva, un po’ come ha fatto l’Inter, o due anni fa la Juve, o anche il Napoli, ma guarda che difficoltà stanno affrontando in questa stagione. È difficile mantenere alto il livello. Devi andare in giro a cercare piccoli diamanti e farli brillare, e la concorrenza è enorme».

Gullit su Pioli

—  

«Ha fatto un grande lavoro. Esonero? Non lo so, leggo. Ma penso che abbia fatto un grande lavoro al Milan».

Sulla vittoria in Europa di De Rossi: «Daniele è un musone, e i musoni sono grandi allenatori. Penso a Fabio Capello. Gente sempre irritata, arrabbiata, un allenatore dev’essere così. Io sorrido sempre, guardo al lato positivo della vita e così è difficile allenare. Se sorridi la gente pensa che tu non sia serio, è ridicolo ma è così». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ecco l'erede di Giroud? Il colpo arriva dalla Premier



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.