- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 07: Gianluca Di Marzio attends the "Diavoli" Tv Series Second Season Premiere at The Space Odeon on April 07, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Ai microfoni di Calcio-sport.com, durante un intervento su DoppioPasso Podcast, il giornalista Gianluca Di Marzio ha raccontato un curioso aneddoto riguardante il procuratore di Bobo Vieri. Parlando delle strategie adottate da alcuni agenti per ottenere vantaggi attraverso i media, Di Marzio ha fatto riferimento a un episodio specifico risalente alla lontana estate del 2005.
"Sergio Berti, procuratore tra i tanti di Vieri, Montella e De Rossi, ci utilizzò per chiudere l’operazione con una squadra anziché l’altra. Fu furbo perché fece girare la voce di Vieri fatta alla Juve. I giornali il giorno dopo ci seguono, ma alle 13:00 del giorno dopo era ufficiale al Milan, confermando successivamente il dispiacere per l’errore commesso. Nel momento in cui noi abbiamo dato quella notizia, Galliani, che ascolta tutto, lo chiamò (Berti) chiedendo se stesse andando alla Juventus”.
Come affermato dal giornalista sportivo, quella telefonata fu fondamentale per accelerare la conclusione dell’accordo con il Milan, che si concretizzò proprio nella notte. Nonostante il "bluff" messo in atto dal procuratore di Vieri, i rapporti tra Di Marzio e quest’ultimo tornarono poi sereni e positivi. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Il futuro incerto di Saelemaekers: ritorno a Milanello vicino?
© RIPRODUZIONE RISERVATA