Peppe Di Stefano, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle ultime notizie verso Milan-Juventus
Peppe Di Stefano, noto giornalista, è intervenuto a 'Sky Sport' per fornire le ultime novità in vista di Milan-Juventus, big match della 9^ giornata di Serie A. Ecco, quindi, le sue parole.
Le parole di Peppe Di Stefano su Milan-Juventus
—
Sulla gestione di Olivier Giroud: "Olivier Giroud è uno dei giocatori più importanti della squadra, non è il nuovo Ibrahimovic in termini generali cioè di leadership. Ma è un giocatore chiaramente fondamentale per questo spogliatoio. E il più esperto in campo internazionale che sa gestire le pressioni ma anche il proprio fisico. Perché a 37 anni è riuscito a conciliare l’impegno nel campionato, in Champions League e in Nazionale. 4 gol da inizio stagione, 3 assist anche se non segna da qualche settimana è un giocatore veramente fondamentale. E lo sarà anche in questo blocco di gare".
"Il Milan ha tre partite fondamentali contro Juventus, poi contro il Paris Saint-Germain e poi andrà in trasferta aperta ancora contro il Napoli. Quindi in otto giorni il Milan giocherà tre gare fondamentali. Bisognerà capire qual è la gestione di Giroud, se giocherà da titolare contro la Juventus e poi magari potrebbe chissà non giocare la partita di Napoli. Perché a Parigi non c’è dubbio che da francese giocherà dal primo minuto. Oppure potrebbe magari esserci una intelligente rotazione da parte di Stefano Pioli. Che potrebbe gestire le energie di giocatori come lui o come Pulisic che sono rientrati da trasferte transoceaniche".
Sui recuperi: "Le notizie che ci arrivano da Milanello questa mattina dicono che continua a lavorare a parte Ruben Loftus-Cheek, quindi non ci sarà nella partita di dopodomani del Milan contro la Juventus. Mentre hanno lavorato in gruppo Krunic e Kalulu, che possiamo ormai dare totalmente per recuperati: probabilmente non giocheranno dall’inizio la partita di domenica ma giocheranno in futuro, forse anche a Parigi".