MILAN NEWS

Di Stefano: “Milan-Investcorp: ecco i dettagli della trattativa” | News

Di Stefano: 'Milan-Investcorp: ecco i dettagli della trattiva' | News (getty images)
Peppe Di Stefano, noto giornalista, ha parlato dei dettagli della trattativa tra Investcorp e il fondo Elliott per l'acquisto del Milan

Enrico Ianuario

Intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport', Peppe Di Stefano ha svelato i dettagli della trattativa tra Investcorp e il fondo Elliott per l'acquisto del Milan. Queste le dichiarazioni del giornalista: "Sulla trattativa ci risulta che è in corso. Si parla di un fondo del medio oriente, non è un proprietario arabo. Diamo qualche dettaglio: trattativa in corso tra le due diligence, che dura 4 settimane. Due settimane sono andate, serviranno ancora due settimane per avere un esito. La questione stadio non cambierebbe la cifra: il progetto stadio c'è e verrebbe ereditato, che si faccia a Milano o a Sesto".

"Il fondo Investcorp lavora su due rami: nel Private Equity e immobiliare, quindi farebbero tanto per la questione stadio", prosegue Di Stefano. "E' un fondo arabo, non un unico proprietario arabo: questo vuol dire che non faranno spese folli, ma seguiranno la linea di Eliott. Elliott cosa ha fatto? Ha rivalutato il brand, ha rivalutato il progetto tecnico, ma soprattutto ha rimesso a posto i conti. Perché Investcorp entrerebbe nel calcio? Perché ha sempre fatto tante cose, ma perché la gestione di Elliott negli ultimi anni è stata fantastica. Ragioniamo da fondo: io fondo ho sempre pensato che nel calcio i soldi li devo mettere, non li prendo mai".

"Ma Elliott ha dimostrato che in quattro anni puoi risanare il bilancio, puoi rilanciare dei progetti tecnici e puoi vendere il Milan addirittura a più di quanto lo hai comprato: da 700 milioni si passerebbe a 1.1 milardi e questo vuol dire fare una plusvalenza e aver lavorato bene. Ecco perché Investcorp starebbe lavorando bene con i legali di entrambe le parti: l'esito dell'operazione credo che arriverà per la fine del mese di aprile o l'inizio di maggio, ma è ben direzionata. La cifra dovrebbe essere quella, che si aggira su 1.1 miliardi. Il Milan è di un fondo, non è in vendita. Un fondo, in quanto fondo, ha l'obbligo di ascoltare le offerte perché lavora per quello, rappresenta i soldi di altra gente. La rivalutazione del brand, del progetto tecnico e del risanamento quasi totale dei conti in quattro anni, con due di pandemia hanno spinto qualcuno a seguire con particolare attenzione il mondo Milan, e se quel qualcuno è un fondo capisci che ragionano allo stesso modo", conclude Peppe Di Stefano. Intanto si punta a un centrocampista.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".