Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Di Stefano: “Che numeri per il Milan! Le ultime sulle condizioni di Leao”

Rafael Leao, attaccante del Milan 16/02/2024 PianetaMilan.it
Intervenuto a Sky Sport, Giuseppe Di Stefano ha parlato del Milan dopo la bella vittoria in Europa League contro il Rennes
Francesco Aliperta Redattore 

Intervenuto a Sky Sport, Giuseppe Di Stefano ha parlato del Milan dopo la bella vittoria in Europa League contro il Rennes: "Il Milan Ne ha sbagliata soltanto una di partite, che poi è stata letale contro l’Atalanta in casa nei quarti di finale di Coppa Italia. Il Milan negli ultimi 2 mesi ha giocato 12 partite, ha vinto 9 di queste, ha pareggiato 2 e persa soltanto 1. Il Milan ha cambiato passo con 28 gol realizzati e solo 13 subiti. Quello che è successo ieri è perfettamente in linea con il Milan degli ultimi mesi: delle ultime 12 partite, Ruben Loftus-Cheek ha giocato 11 di queste dall’inizio, dal primo minuto, e in queste partite ha realizzato 6 gol: è il capocannoniere del Milan negli ultimi due mesi".

Il noto giornalista ha poi continuato: "Ruben Loftus-Cheek si è preso la scena, si è preso anche un ruolo nuovo che gli ha affidato Stefano Pioli da trequarti a mezz’ala super offensiva. Un giocatore in più dal punto di vista offensivo. Gioca sempre e ha una fisicità diversa rispetto agli altri centrocampisti e ha caratteristiche diverse rispetto agli altri giocatori d’attacco. Un giocatore che il Milan si gode oggi, ieri Stefano Pioli ha detto ‘mi ricorda per certe caratteristiche atletiche e tattiche Milinkovic-Savic’, ovvero un mostro nell’interpretazione di quel ruolo. Un giocatore che sta tenendo numeri altissimi".


Infine, Di Stefano ha concluso: "Rafael Leao è tornato a sorridere per il gol anche se poi le giocate ci sono sempre state: ieri ha realizzato il suo primo gol in questa stagione in Europa League e faccio fatica che il Milan, che si è allenato questa mattina a Milanello, possa rinunciare a questi due giocatori in vista della partita contro il Monza nonostante si giochi davvero a ridosso dell’ultima partita. Questo impone il calendario e il Milan tra 2 giorni a Monza deve giocare una partita per provare a avvicinare sempre più le zone alte di classifica al di là di quelli che saranno gli obiettivi finali di stagione". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Dalla Germania: "Il Bayern vuole Theo Hernandez" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.