00:47 min
NEWCASTLE-MILAN

Di Stefano: “Aria tesa in casa Newcastle. Il Milan invece …”

Fabio Barera Redattore 

Peppe Di Stefano, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match di Champions League tra Newcastle e Milan

Peppe Di Stefano, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni in collegamento con 'Sky Sport' soffermandosi sulla situazione in Inghilterra a 24 ore dal match tra Newcastle e Milan. Ecco, dunque, le sue parole.

Le parole di Peppe Di Stefano su Newcastle-Milan

—  

"Newcastle al Darsley park per l’ultimo allenamento alla vigilia della sfida casalinga contro il Milan. Prima una specie di passeggiata tradizionale intorno ai campi di allenamento e del campo della primavera del Newcastle che affronterà anch’essa il Milan in Youth League. Svariati infortunati nel Newcastle che riesce a recuperare Wilson, le assenze le più pesanti sono quelle di Pope e Botman e ovviamente di Tonali. Enorme differenza tra le partite in casa e fuori, piccolo dato: il Newcastle è al 3° posto a livello globale per rendimento in casa e 4° ultimo posto per rendimento in trasferta".

"Hanno il vantaggio di giocare in casa. Ma lo svantaggio di non essere abituati a questo tipologie di gare da dentro o fuori o comunque da grandi scenari europei. Se a Milanello si vedono volti più sorridenti e tranquilli al Darsley Park si percepisce un aria abbastanza tesa e concentrata da parte di tutta la squadra, tranne Howe che da l’impressione di essere un allenatore differente, di grande caratura e prospettiva, l’unico sorridente con un aria si concentrata ma abbastanza distesa, si è messo a parlare molto con i giocatori come se fosse un compagno di squadra di grande carisma. Il Newcastle si gioca tanto perché i soldi spesi sono tanti e le aspettative erano forse altre, si aspettavano qualche punto in più sia in Champions che in Premier perciò l’apprensione è alta, così come l’attenzione". LEGGI ANCHE: Le dichiarazioni di Stefano Pioli alla vigilia di Newcastle-Milan >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.