Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

“Adli può diventare il capitano del Milan”: la rivelazione dell’esperto

Yacine Adli AC Milan Milan-Napoli 1-0 Serie A 2023-2024
Yacine Adli, centrocampista rossonero, si sta piano piano prendendo il Milan e a detta di qualcuno potrebbe diventarne il capitano
Fabio Barera Redattore 

In occasione del match contro l'Atalanta, giocatosi domenica sera, alle ore 20:45, allo stadio 'San Siro', il club rossonero ha probabilmente offerto la miglior prestazione della stagione. Questo è dovuto alla giornata decisamente positiva di Rafael Leao, letteralmente in stato di grazia, ma anche all'exploit al Milan di Yacine Adli. L'ex Bordeaux finora non aveva dato segnali tanto incoraggianti, pur trovando sempre più spazio, e sembrava avere ancora grandi lacune in fase difensiva.

Tra i tanti che hanno elogiato la prestazione di Yacine Adli in Milan-Atalanta c'è stato anche un esperto di tattica, Luca Diddi. L'ex match analyst del Verona, che aveva espresso qualche mese fa pareri positivi su Filippo Terracciano, è intervenuto nel corso di uno dei video sul canale 'YouTube' di Carlo Pellegatti, ipotizzando un futuro da capitano per il centrocampista rossonero. Il quale, a suo dire, incarna perfettamente l'anima del Diavolo - ed effettivamente lo ha dimostrano con i fatti negli ultimi mesi. Ecco, dunque, il suo pensiero in merito alla questione.


Diddi: "Non mi meraviglierei se tra un paio d'anni Adli diventasse il capitano del Milan"

—  

"Meriti enormi ad Adli che adesso, da emarginato, può essere considerato un titolare di questo Milan. Si sta ritagliando uno spazio in questo Milan, sta facendo molto bene e soprattutto una cosa obiettiva come i dati statistici gli danno ragione. Come personalità, attaccamento alla maglia e tutto quello che è non mi meraviglierei se tra un paio d’anni possa mettersi la fascia da capitano del Milan. Anche perché incarna l’anima del Milan, ama i colori rossoneri e l’ha dimostrato più volte. Da emarginato a voler rimaner per forza, da emarginato a conquistarsi il posto. È un giocatore che sente la partita. Ha tutto per dare molto a questo Milan".  LEGGI ANCHE: Milan, Pioli può restare allenatore al raggiungimento di tre obiettivi: la novità >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.