Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stefano Pioli, tecnico del Milan 12/04/2024 PianetaMilan.it (getty images)
Intervistato sul canale Youtube di Carlo Pellegatti, Luca Diddi ha parlato del Milan dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League: "Chi vede il Milan e gioca contro il Milan si riguarda certe partite. A me ha ricordato PSG-Milan. Ho rivisto le uscite nel derby, non sono le stesse. Invece in PSG-Milan 3-0 uguali identiche sofferenze. Le avrà riguardate qualche mio collega della Roma? 1000%. La tattica di De Rossi ha vinto contro la tattica di Pioli. La Roma ha fatto una partita attenta, equilibrata e di sacrificio, prevedendo quelle che potevano essere le uscite del Milan e la fase offensiva del Milan".
L'ex calciatore ha poi continuato: "Il Milan è stato meno attento, ripercorrendo gli stessi errori fatti col PSG, e non rendendosi conto che in certe situazioni non si può giocare in un certo modo. Il fatto che il Milan continui a giocare in modo uguale contro squadre con la difesa a 4 e costantemente va in difficoltà è una riflessione da fare. Se fossi il match analyst del Milan stamattina farei rivedere i gol presi e le situazioni del primo tempo, e vorrei capire il perché. Direi: “Mister, non abbiamo certi giocatori e dobbiamo giocare in maniera diversa".
Diddi ha poi espresso un suo pensiero anche su Stefano Pioli: "Ho sempre elogiato Pioli per la sua fase offensiva, il problema è che la fase di non possesso è spesso sbagliata nelle partite che contano. Il Milan quando si sente troppo bello e sicuro, scivola. Conosco quelli che stanno dietro a De Rossi, ci ho lavorato. È gente brava, gente che sta attenta al particolare, che cura ogni minima cosa e sapevano che andavano a trovare quelle criticità. È la prima cosa che ho fatto capire se avevano visto quelle partite, e questa ne è la conferma".
Infine, l'ex calciatore ha concluso: "Stamattina quando ho rivisto la partita mi sono detto “PSG-Milan, identica”. Sono andato a rivederla, stesse uscite identiche. Leao che mi stava su Marquinhos, su Hakimi ci usciva Musah ma in ritardo perché Zaire-Emery e Vitinha facevano il Cristante. Due contro uno con Theo Hernandez, 3-0 PSG. Perché tutto questo? Me lo sono chiesto anche io, non so rispondere". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Zirkzee svela le sue intenzioni. Ecco cosa vuole fare >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA