news milan

Dionigi: “Milan? Difficile prevedere come giocherà, è molto discontinuo”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Sergio Conceicao AC Milan Milan-Lazio 1-2 Serie A 2024-2025Sergio Conceicao AC Milan Milan-Lazio 1-2 Serie A 2024-2025
Ospite durante la trasmissione Marte Sport Live su Radio Marte, l’ex attaccante Davide Dionigi ha commentato il big match tra Napoli e Milan

Ospite durante la trasmissione Marte Sport Live, programma in onda su Radio Marte, l’ex attaccante Davide Dionigi ha commentato il big match tra Napoli e Milan, valido per la 30esima giornata del campionato di Serie A. Ecco, di seguito, le sue parole:

Dionigi: "Napoli-Milan? Conceicao non ha dato un'identità, Conte può vincere"

—  

"Non avrei abbandonato il 4-3-3 già nelle scorse settimane, anche se Conte ha dovuto farlo per l'emergenza sulla fascia sinistra. Ora il Napoli  è arrivato al punto di dover operare una scelta chiara se continuare col 3-5-2 o ritornare al 4-3-3, molto dipenderà in tal senso dalle condizioni dei nazionali. Spero di tornare a vedere un Napoli che torni a far gol, anche se si deve sacrificare per questo qualche giocatore. Il 3-5-2 mi pare una scelta un po' più conservativa rispetto ad alcuni giocatori che vengono esaltati da questo modulo.

Molto difficile prevedere come giocherà il Milan, è molto discontinuo, può fare tanti gol così come prenderne altrettanti. Conceicao per ora non ha dimostrato di dare un'identità precisa, ma ha bisogno di tempo per incidere, Conte in questo è molto più rapido. Il Napoli può anche sbagliare qualcosa, ma questa partita è alla sua portata, non incontra un Milan dominante e quindi può vincere. Non penso proprio che con Conte si possano sbagliare più partite di seguito, sotto questo profilo i tifosi possono dormire sonni tranquilli”.