- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Roberto Donadoni (ex giocatore AC Milan) a 'La Gazzetta dello Sport' | Milan News (Getty Images)
Roberto Donadoni, ex fuoriclasse del Milan di Arrigo Sacchi e Fabio Capello ed oggi allenatore, ha parlato delle prospettive delle squadre italiane in Champions League in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
«Il Napoli sta disputando una grande stagione in Italia e in Champions. Il Milan è già nei quarti. E l’Inter viene da una sconfitta immeritata che dovrebbe significare voglia di riscatto. Possiamo far bene in questa Champions che si presta a belle sorprese grazie a un “calendario” particolare».
«Questo è un anno che sfugge alle regole - ha proseguito Donadoni -, molto particolare, al quale non siamo abituati, con un Mondiale a metà campionato. Dal punto di vista della preparazione, fisica e anche mentale, questa situazione ha un peso specifico ancora tutto da valutare».
«Le squadre con meno infortunati sono quelle con più chance nella Champions — ha continuato Donadoni — . Avere tre italiane ancora in corsa è una cosa stupenda, bellissima, e credo che tutte possano ambire ad andare ancora più avanti, oltre i quarti di finale, visto che altre squadre più titolate, da cui ci si aspettava di meglio e di più, stanno facendo fatica».
«Insomma, non mi porrei assolutamente limiti. Quello che conta è fare un passo dopo l’altro con attenzione: la Champions è un torneo nel quale bisogna sbagliare poco. Al minimo errore sei fuori», ha concluso l'ex esterno offensivo del Diavolo negli anni Ottanta e Novanta. Milan, una big inglese in forte pressing su Leao >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA