Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Donnarumma: “Buffon? Da lui c’è tutto da imparare, quando ero al Milan…”

Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG (getty images)
Intervistato dai canali social della Nazionale, Gianluigi Donnarumma ha parlato di una leggenda come Gianluigi Buffon

Intervistato dai canali social della Nazionale, Gianluigi Donnarumma ha parlato di una leggenda come Gianluigi Buffon. L'ex numero uno del Milan ha rivelato che, quando faceva il raccattapalle proprio per i rossoneri e a San Siro arrivava la Juventus, cercava sempre di mettersi dietro la porta in cui giocava Buffon. Ecco le parole di Donnarumma.

"Cosa ho imparato da Buffon? Tutto. Dalla tecnica allo stare in porta, passando per la tranquillità che aveva. Una cosa importante per un portiere è il non farsi sovraccaricare dalle emozioni e da lui ho imparato tutto, su questo è stato il numero uno. Anche quando ero nel settore giovanile del Milan e facevo il raccattapalle mi mettevo sempre dietro la sua porta quando era in campo, da lui c'è stato solo da imparare". LEGGI ANCHE: Pallone d'oro, ecco i 30 candidati, per il Milan... >>>


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.