- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Gianluigi Donnarumma (ex portiere AC Milan) sul PSG ai microfoni di 'RSI' | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Ha fatto scalpore, in estate, il trasferimento di Gianluigi Donnarumma dal Milan al PSG. Il prodotto del vivaio rossonero, infatti, dopo 251 partite con la maglia del club che lo ha cresciuto e per la squadra che ha sempre detto di amare, ha lasciato i rossoneri a parametro zero, con conseguenze nefaste per il bilancio. Tutto per unirsi ai parigini in un'estate in cui il direttore sportivo Leonardo ha voluto realizzare un 'dream team' per vincere tutto e subito.
Un amore, quello tra Donnarumma ed il Milan, spazzato via dal super contratto firmato con il PSG, un quinquennale da 10 milioni di euro netti a stagione più bonus. E poco importa se nelle prime due gare in cui il tecnico Mauricio Pochettino lo ha convocato, è finito in panchina poiché, a Parigi, il titolare resta sempre l'esperto costaricense Keylor Navas, vincitore di ben tre Champions League in passato con la maglia del Real Madrid.
Ieri sera, al termine di Svizzera-Italia, gara di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 pareggiata 0-0 a Basilea, il portiere azzurro (che almeno in Nazionale trova spazio dal 1') ha parlato alla tv elvetica 'RSI', rispondendo anche alla domanda su che effetto faccia giocare con fenomeni del calibro di Neymar e Lionel Messi. Così Donnarumma sull'esperienza al PSG: "È un grande onore far parte di una grande squadra, sono molto contento lì. Ora mi concentro sulla prossima gara della Nazionale, poi tornerò a Parigi e cercherò di vincere il più possibile con la grande squadra che siamo". Milan, ha parlato Nesta: tutte le sue convinzioni sui rossoneri di Pioli >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA