Intervenuto a Sportitalia, Gianluigi Longari ha parlato del Milan e degli ultimi aggiornamenti legati all'ingaggio di Fabio Paratici come nuovo DS: "Le novità di giornata riguardano nuovi contatti che sono intercorsi tra le parti, ovviamente con rappresentanza legale sia sul fronte Milan che sul fronte Paratici, dunque non dialoghi che hanno coinvolto né l'una né l'altra parte. Il discorso è legato alle clausole che verrebbero inserite nell'ambito dell'Inchiesta Prisma che, di fatto, caratterizza la questione penale legata a Paratici. Di conseguenza ci sarebbero delle clausole ripartite su tutte le varie evoluzioni legali che potrebbe avere questo tipo di vicenda. Non soltanto sulle eccezioni che potrebbero essere accolte, come rigettate, nell'udienza del 15 aprile. Ma anche a tutte le evoluzioni successive: un'eventuale rinvio a giudizio, un'eventuale condanna".


INTERVISTE MILAN
DS Milan, parla Longari: “Per Paratici discorso complicato. Vi spiego perché”
DS Milan, Longari su Paratici: "Ci sono diversi ostacoli. Ecco quali"
—Il giornalista ha poi continuato: "Questo è un discorso che complica ulteriormente i dialoghi tra il Milan e chi assiste Paratici. Questo, di conseguenza, sta facendo slittare le eventuali tempistiche. Oltre a ciò, si aggiunge anche il discorso legato alla sua inibizione che scade al 20 di luglio e che, regole alla mano, non gli consentirebbe di operare sino a quella data. Peccato che il Milan, qualora dovesse scegliere lui come nuovo direttore sportivo, al 20 di luglio dovrebbe avere programmato già diverse fasi della sua stagione. A partire dal nuovo allenatore e ovviamente gran parte del mercato".
LEGGI ANCHE
Infine, Longari ha concluso: "Tutte operazione che Paratici, essendo inibito, non potrebbe fare. Sono tutti discorsi che stanno ritardando l'eventuale fumata bianca e ribadiamo, ancora una volta, che la firma evidentemente non c'è così come un accordo definitivo ancora non è stato reperito".
Attraverso il suo profilo X, poi Longari ha condiviso un ulteriore aggiornamento spiegando che "I contatti legali tra il Milan e i rappresentanti di Paratici anticipati nella serata di ieri non hanno al momento portato ad una soluzione positiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA