Stephan El Shaarawy, calciatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua parentesi al Milan
Stephan El Shaarawy, calciatore della Roma, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dei canali ufficiali del club giallorosso, ripercorrendo anche la parentesi al Milan. Ecco, dunque, le sue parole a riguardo.
El Shaarawy: "Al Milan la mia stagione migliore. San Siro un sogno"
—
Un momento di svolta nella tua carriera? “Il secondo anno di Milan ho raggiunto l’apice della mia carriera. Poi l’arrivo a Roma nel 2016”.
C’è un giocatore a cui senti di somigliare nello stile di gioco? “Mi sono sempre ispirato a Kakà, sempre stato il mio idolo. Cercavo di somigliare a lui per quel che faceva in campo, poi lui ovviamente ha avuto una carriera diversa, eccezionale”.
Genova, Padova, Milano, Montecarlo, Roma e Shangai, cosa ti porti dietro di ciascuna esperienza? “Sono state tutte esperienze Importanti, mi porto emozioni positive e negative che mi hanno fatto crescere e capire tanto. Da Genoa l’esordio in A fino a Padova la prima esperienza fuori casa, ma dove mi sono trovato da Dio e ho fatto la maturità mentre giocavo e ho fatto doppietta in semifinale dei playoff, fino poi ad andare al Milan in cui ho fatto un salto dalla B ad un a squadra così importante. Ho fatto la mia stagione migliore. Anche Shangai è stata un’esperienza che ho voluto cogliere, Monaco non è stata un’esperienza positivissima per i risultati e poi da Roma mi sono rilanciato disputando gli Europei del 2016. Tutte esperienze alcune positive altre meno che hanno fatto parte di un percorso, il fatto di essere tornato a Roma è stata una cosa importate e quindi niente penso alla Roma e a far bene qua e a fare meglio per me stesso e la squadra”.