- Calciomercato
- Redazione
GELSENKIRCHEN, GERMANY - JUNE 20: Luciano Spalletti, Head Coach of Italy, looks on prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Spain and Italy at Arena AufSchalke on June 20, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)
Marco Bucciantini, giornalista e opinionista di Sky Sport, ha analizzato la sconfitta della Nazionale italiana contro la Svizzera nell'ottavo di finale di Euro 2024. Queste le sue dichiarazioni:
Bucciantini ha detto: "Se non cambi si ripetono i difetti, bisogna guardare la fotografia di ieri. Ha più valore della sconfitta con la Svezia, dove potevi attribuire anche a una gestione un po’ strana del ct, di quel momento e di quegli uomini. È più importante della vittoria dell’Europeo, che è diventata casuale con gli anni. È più importante della sconfitta con la Macedonia, perché ci penalizzò oltre modo quella partita, siamo superiori, lo dimostrammo e l’abbiamo dimostrato anche recentemente. Non siamo stati superiori alla Svizzera, né nel girone che ci eliminò dal Mondiale, né ieri dove ci ha mortificato. Questa è veramente la fotografia del valore della Nazionale, che per me non è il valore del calcio italiano".
"Possiamo sottolineare anche una discesa di combattività in campo. E quello che mi ha sorpreso è stata proprio l’assenza della Nazionale. In altri casi un po’ di ribellione in campo la vedevi, perché c’erano giocatori di più personalità come Verratti. Il colpevole resta il mio mito: Luciano Spalletti. Però lo difendo, perché la sua passione, la sua erudizione, la sua conoscenza e la sua capacità, le reputo un punto di partenza per i prossimi anni" ha aggiunto. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Lukaku riflette, nuovi contatti con Dovbyk: le news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA