- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - DECEMBER 15: Jose Altafini attends the Serie A match between AC Milan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on December 15, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
José Altafini, ex attaccante di Milan e Napoli, ha condiviso i suoi ricordi legati alle due squadre in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in vista del match in programma domani sera a San Siro. Riguardo alla sua esperienza con il Milan, ha dichiarato: "Ho vinto tutto, compresa la prima Coppa dei Campioni, e mi sono divertito, tranne nell'ultimo anno. Al Napoli, invece, mi sono divertito molto, anche se ho vinto poco. Tuttavia, io e il mio amico Sivori, quando la squadra era appena tornata dalla B, siamo riusciti a chiudere al terzo posto. Non male, considerando tutto. E abbiamo anche vinto la Coppa delle Alpi. Non è certo un trofeo prestigioso, ma è sempre qualcosa".
Altafini ha anche parlato della sua partenza dal Milan: "L'ultimo anno al Milan è stato meno felice, ma non voglio entrare nei dettagli. Gipo Viani mi ha messo sul mercato, e così sono andato a Napoli. Avrei voluto restare, ma era chiaro che non si poteva continuare in quel modo. Penso che avrei potuto segnare qualche gol in più, magari continuando al Napoli". LEGGI ANCHE: Milan-Napoli, le dichiarazioni di Fonseca alla vigilia della partita >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA