Su chi vede Tijjani Reijnders trequartista del Milan: «Preferisco Loftus-Cheek in quella posizione, se devo dire la mia. L’olandese mi piace di più in un centrocampo a tre».
Su cosa può dare Youssouf Fofana al centrocampo del Milan: «È una bella aggiunta, perché è bravo nel leggere le traiettorie dei passaggi avversari e sa occupare bene gli spazi. Quando giochi con un centrocampo a due, ai mediani viene chiesto di coprire molto campo e lui lo sa fare, ha gamba per farlo. Sì, credo possa aiutare decisamente il Milan».
"Il Milan non vuole utilizzare un regista classico. Vedrei bene il 4-3-3"
—Su come cambierebbe il Milan vendendo Ismaël Bennacer e rimpiazzandolo con Manu Koné: «Sarebbe una mossa in linea con l’intenzione di costruire una squadra dalla vocazione più internazionale, nel modo di intendere calcio. Con più ritmo e intensità, per intenderci. Bennacer, poi, mi pare non sia ancora tornato ai livelli pre-infortunio».
Sulle maggiori doti da regista dell'algerino: «Forse sì, ma non mi sembra che il Milan voglia utilizzare un regista classico nel ruolo, almeno dall’idea che mi sono fatto io».
Su Yunus Musah e la possibilità che giochi anche da mediano: «Penso di sì. Chiaramente è più indicato a portare palla che a costruire, ma è giovane e ha forza».
Su come vede il Milan con il 4-3-3: «Bene. Sono sicuro sarà un’opzione, sia dall’inizio che a partita in corso: Reijnders con Fofana e Loftus-Cheek, non male eh». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Clamoroso, un top club piomba su Leao: la sua strategia >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA