01:17 min
ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, Amelia: “Giroud portiere? Quando vedi certe cose pensi che …”

Fabio Barera Redattore 
Marco Amelia, ex portiere rossonero, è tornato a parlare di Genoa-Milan e della prestazione di Olivier Giroud in qualità di estremo difensore

Ormai risale a qualche mese fa, ma nella memoria dei tifosi rossoneri è ancora viva la prestazione di Olivier Giroud da portiere nel corso del match tra Genoa e Milan. Il club rossonero, nell'occasione, aveva infatti terminato i cinque cambi a propria disposizione e si trovava costretto a dover 'sostituire' Mike Maignan, espulso. La scelta su chi mandare tra i pali per gli ultimi, infuocati, minuti è ricaduta sull'attaccante francese, tra i più alti in quel momento sul terreno di gioco. Ed era arrivata anche una parata quasi decisiva da parte di 'Oli'.

Di quell'evento si è parlato per settimane, ma nelle ultime ore a dare un proprio parere in merito ci ha pensato un ex portiere del Milan, Marco Amelia. Quest'ultimo, infatti, ha concesso una lunga intervista sul canale 'YouTube' della 'Lega Serie A', rilasciando alcune dichiarazioni proprio sulla prestazione di Olivier Giroud da portiere. Ecco, dunque, il suo pensiero in merito.

Ex Milan, Amelia: "Giroud portiere? Il calcio è meraviglioso ..."

—  

"Quando ho visto Giroud mettere i guanti e la maglia di Mike, è stato particolare perché poi pensi a Giroud come un grande bomber, il bomber che ha vinto tutto e ha segnato grandi gol e poi lo vedi con la maglia da portiere e i guanti. Poi lo vedi fare anche un intervento determinante ai fini del risultato, allora pensi che il calcio è meraviglioso anche per questo". LEGGI ANCHE: Verona-Milan, i convocati di Pioli: la scelta su Maignan e Calabria | PM News >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.