Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Ex Milan, Amelia: “Giocare le coppe aiuta, Ibrahimovic un valore aggiunto”

Amelia: 'Milan-Roma? Sarà una gara difficile per i giallorossi' | News (getty images)
Marco Amelia, ex portiere del Milan, ha parlato del momento attuale della sua ex squadra, tra nuovi acquisti e ritorno di Ibrahimovic
Matteo Boninsegna

Marco Amelia, ex portiere del Milan, si è concesso a microfoni di FantaMaster e ha toccato vari aspetti riguardanti la sua ex squadra.

L'ex Milan ha esordito: "Al Milan sta mancando qualche risultato decisamente alla sua portata, ma che invece non è riuscito a portare a casa. Credo però che la rosa abbia cambiato tanti giocatori in estate ed è normale che potesse incappare in queste situazioni. Oggi l’obiettivo della squadra di Pioli è trovare un’identità vera e propria con tutti i nuovi per poter essere protagonista del campionato e ha tutte le possibilità per riuscirci".


Ha poi aggiunto: "Il ritorno di Ibrahimovic è sempre una svolta, perché lui è un valore aggiunto in tutti gli ambienti che frequenta. La sua presenza è sicuramente di grande supporto, l’abbiamo visto da calciatore quando è arrivato la prima volta e quando è tornato".

Sui nuovi acquisti: "Io conoscevo Loftus-Cheek e sapevo che avrebbe fatto delle grandi cose, ma secondo me tra i nuovi arrivati Pulisic è stato un valore aggiunto per questa squadra, è stato molto importante e determinante nella maggior parte delle partite e ha confermato il suo talento".

Su Maignan: "L’atteggiamento che ha nel trasmettere sicurezza e confidenza ai compagni e all’ambiente, ma anche il fatto di farsi trovare sempre pronto, perché spesso quando giochi nel Milan rischi di avere occasioni contro una o due volte a partita e non è facile essere sempre preparati in quei momenti".

Infine ha detto: "Secondo me è sempre meglio rimanere dentro le competizioni europee, perché all’inizio della stagione si parte sapendo di dover lottare su più fronti. Di solito si pensa che questo aiuti, però i calciatori importanti sono abituati a giocare ogni tre giorni. Giocare le coppe ti aiuta sempre, anche per affrontare il campionato". LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del match Newcastle-Milan >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.