ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, Boban: “Maxi recuperi? Collina metta da parte il suo ego”

Fabio Barera Redattore 

Zvonimir Boban, ex giocatore e dirigente del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni contro l'ex arbitro Pierluigi Collina

A partire dai Mondiali in Qatar, che hanno segnato una sorta di spartiacque da questo punto di vista, negli ultimi mesi si sono visti recuperi davvero importanti. Una disposizione sostanzialmente attuata su spinta della FIFA, che ha lasciato perplessi in tanti. In merito alla questione è intervenuto, ai microfoni del quotidiano spagnolo 'Marca', l'ex giocatore e dirigente del Milan, Zvonimir Boban, che ha di fatto mosso una critica all'ex arbitro Pierluigi Collina. Ecco, dunque, le parole del rappresentante della UEFA.

Ex Milan, le parole di Zvonimir Boban

—  

Sui maxi recuperi: "Si gioca troppo, il calendario è da pazzi. I calciatori sono stanchissimi e si vogliono aggiungere ancora più minuti nel momento più duro della gara. Quando giochi a livello professionistico gli ultimi 30’ sono i più duri. Però a loro non importa ed è una follia, le regole del gioco non si fanno così. Hanno deciso di cambiarle senza consultare giocatori e confederazioni. Il gioco del calcio non è di Collina, né della FIFA né della UEFA, appartiene a chi lo ama". 

Sulla distanza presa dalla UEFA: "Noi nelle nostre competizioni non seguiremo queste direttive, sono l’anticalcio e vanno contro la logica del calcio moderno e la salute dei calciatori. Ora si parla di 12 minuti di recupero, e ci si dimentica che nel 1° tempo ne sono già stati aggiunti 6 o 8. Non ha senso a livello calcistico".

Su Pierluigi Collina: "Conosco Collina da oltre 30 anni e la nostra collaborazione in FIFA è stata altamente produttiva, però per continuare a contribuire allo sviluppo del nostro gioco deve metter da parte il proprio ego".LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, mai così male da 50 anni >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.