00:59 min
INTERVISTE

“Bonucci mi guardò e disse …”: un ex Milan si confessa

Francesco Aliperta

Intervistato dai microfoni di Cronache di Spogliatoio, un ex Milan ha parlato della sua carriera in rossonero e su Leonardo Bonucci ...

Intervistato dai microfoni di Cronache di Spogliatoio, Niccolò Zanellato ha parlato della sua carriera fino ad ora, dall'esordio con il Milan all'avventura con il Crotone fino ad arrivare alla Spal con Massimo Oddo. Ecco le sue parole.

L'esordio in maglia rossonera: "Me lo ricordo come fosse ieri. Giocavamo in Macedonia e Montella decide di darmi l’occasione di giocare dal 1’. Non mi ha regalato un esordio a fine partita, ma una prima volta da titolare in una Coppa Europea. Cosa puoi volere di più? Pensa che quella maglia se la sono litigata mio zio e mio padre per settimane e alla fine credo abbia vinto il primo".

L'aneddoto con Leonardo Bonucci: "C’è una cosa su tutte che merita di essere raccontata. Finita la partita, tra l’altro vinta grazie a un gol del mio grande amico Cutrone, Bonucci mi mise al centro dello spogliatoio e iniziò a farmi i complimenti. ‘Sembra che giochi qui da sempre. Bravo, continua così’. C’era anche Montella che mi guardò sorridendo. È davvero un momento che rimarrà fissato nella mia mente, mi vengono quasi i brividi a parlarne".

Il trasferimento al Crotone: "Volevo giocare con continuità. Arrivavo dalla primavera del Milan, mi sono trovato in Serie A con intensità e ritmi diversi e tante difficoltà. Ero spaesato, sembravo planato da un altro pianeta. Mi sono serviti sei mesi di adattamento, poi ho preso il via. Ho vissuto momenti unici, come la promozione in A".

Il primo gol in Serie A: "A San Siro, contro l’Inter. Proprio nello stadio in cui sognavo di giocare da bambino. Anche quel giorno in casa sono partite le litigate per la maglietta".

Massimo Oddo e il passaggio alla Spal: "È bastato uno sguardo, non siamo due a cui serve parlare più di tanto. Ci capiamo al volo. Con lui a Crotone ho imparato molto, mi ha insegnato che dopo tre o quattro partite fatte bene non bisogna sentirsi arrivati, anzi che si deve continuare a lavorare per mantenere un certo livello". Milan, l'importanza del portiere e difensore aggiunto Maignan >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!