Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Fofana, Loftus-Cheek, Reijnders e Samardzic: Milan, l’opinione di Capello

Intervista Capello AC Milan
Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha parlato dei rossoneri a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ecco le sue dichiarazioni
Daniele Triolo Redattore 

Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha rilasciato un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ecco qui di seguito, dunque, uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Ex Milan, Capello parla dei rossoneri alla 'rosea'

—  

Sul giocatore più forte dell'Inter: «Hakan Calhanoglu. È un direttore d’orchestra, uno a cui puoi affidare il pallone in serenità senza che lo butti mai via. Nel suo ruolo di regista è tra i primi tre giocatori al mondo. Sopra di lui, direi Rodri del Manchester City, che ha giocato un grande Europeo con la Spagna, e forse Declan Rice dell’Arsenal, titolare dell’Inghilterra finalista. Al talento di Calhanoglu, comunque, aggiungo anche la voglia e la corsa del solito Nicolò Barella».


Su cosa può aggiungere Youssouf Fofana al centrocampo del Milan: «Parto da un presupposto. I rossoneri l’anno scorso hanno incassato diversi gol, ma la colpa, a mio avviso, non è stata della tenuta difensiva, ma della mancanza di un filtro a centrocampo. Un fattore decisivo. L’arrivo del francese può colmare quel vuoto. Più che essere un regista, Fofana è una diga. Un equilibratore. Uno che può fare da frangiflutti e tamponare quella lacuna emersa la stagione scorsa. Con il suo innesto, il Milan risolverebbe un bel problema. Anche perché, lo ribadisco ancora, non è un regista».

"Loftus-Cheek andrebbe rimesso in mezzo. Samardzic ha talento"

—  

Su Ruben Loftus-Cheek mediano o trequartista nel Milan 2024-2025 di Paulo Fonseca: «Io credo che debba giocare in mezzo, nella posizione dove siglò 10 gol con il Chelsea di Sarri durante l’annata 2018-19. Andrebbe rimesso lì. Ha gamba, piede, corsa, un ottimo senso di inserimento. Il centrocampo del Milan dipenderà da questo tipo di soluzione tattica. Fisicamente è straripante, l’abbiamo visto più volte durante l’anno, e infatti da trequartista ha spaccato diverse partite, ma da mediano può fare la differenza».

Sull'eventuale arrivo al Milan di Lazar Samardzic per colmare il gap con l'Inter: «L’Inter è completa ma Lazar ha talento, fantasia, estro. È un giocatore da grandi colpi, ma discontinuo. In questo dovrà essere bravo Fonseca, ma non avrà problemi».

Su chi toglierebbe dalla formazione titolare tra Tijjani Reijnders e Ismaël Bennacer: «Il Reijnders visto all’Europeo è stato eccezionale. Ha alzato il livello in modo clamoroso. Ho visto tutte le partite dell’Olanda, è stato davvero fantastico. Ecco, francamente a uno come Tijjani non rinuncerei davvero mai». LEGGI ANCHE: Milan, le probabili partenze in questa finestra di calciomercato. Su Theo Hernández … >>>

tutte le notizie di