Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Capello: “Milan, il lancio lungo del portiere una strategia? Non esiste”

Mike Maignan AC Milan PSG-Milan 3-0 Champions League 2023-2024
Fabio Capello, ex allenatore rossonero, ha analizzato in modo piuttosto severo PSG-Milan di Champions League a 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola del delicato momento dei rossoneri di Stefano Pioli. Analizzando i motivi per cui il Milan, dopo tre partite giocate in Champions League, non abbia ancora segnato, Capello ha detto quanto segue.

«Prima va fatta una distinzione. Nelle prime due gare la squadra non ha sfruttato le occasioni create, ha costruito le sue chance e poi le ha sbagliate. Dipende dalla tecnica del calcio o del colpo di testa, non da altro. A Parigi invece non è entrata quasi mai in area».


«Una sola volta si è trovata davanti al portiere avversario con Christian Pulisic che poi non ha fatto la scelta giusta, ha cercato più il gol facile con il passaggio centrale a Olivier Giroud invece che tirare. Ma lo stesso Pulisic si era trovato lì grazie a un rinvio lungo di Mike Maignan. Bene sfruttare il lancio del portiere ma non può certo diventare una strategia, non esiste», ha concluso Capello su PSG-Milan 3-0. Leggi qui la sua intervista integrale >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.