Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Capello: “Milan dipendente da Theo Hernández e Leao. Il problema è che …”

Theo Hernández Rafael Leao AC Milan Milan-Lazio 2-0 Serie A 2023-2024
Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha parlato di sinistra-dipendenza per i rossoneri con Theo Hernández e Rafael Leao. Le dichiarazioni
Daniele Triolo Redattore 

Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola del delicato momento dei rossoneri di Stefano Pioli. Olivier Giroud e Rafael Leao non segnano rispettivamente da due mesi e un mese: pesa, dunque, non aver preso un altro attaccante nell'ultimo calciomercato estivo? Capello ha risposto quanto segue.

«È un problema. Ma più ancora che da Giroud, il Milan è sinistra-dipendente. Si appoggia tanto su quella fascia e sulle giocate di Theo Hernández e Rafa. E il problema ora è che anche Theo non cambia ritmo come ci ha abituato a fare. Leao è così, indolente ma anche unico con capacità di strappo e di dribbling. Deve migliorare sotto porta, nella precisione del tiro. Quest’anno deve rivedere anche i cross, negli anni scorsi era più attento».


«Ma sul fatto che possa mancare un giocatore non mi intrometto. Ho letto che il mercato è stato fatto in collaborazione con l’allenatore e mi basta». ha concluso Capello sul tema. Sacchi-Leao, non c'è proprio feeling: le ultime parole dell'ex allenatore >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.