Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Capone, ex calciatore del Milan Primavera (credits: Getty images)
Andrea Capone, ex calciatore del Milan, ha rilasciato un'interessante intervista a 'gianlucadimarzio.com' soffermandosi sulla sua esperienza rossonera e raccontando interessanti aneddoti in merito ad alcuni ex compagni o ex allenatori. Ecco, dunque, le sue parole.
"Cerco una squadra dove tornare a essere importante: lasciare il Milan dopo dodici anni non è semplice, ma in questo ultimo periodo lontano dal campo ho imparato molto. Sono cambiato. Nell’attitudine, nel sacrificio, nella mentalità. E voglio dimostrarlo: non c’è altra strada al di fuori del calcio. Darò il centouno percento. Il Milan era la mia casa, poi da tifoso rossonero vestire quella maglia e allenarsi con la prima squadra è un’emozione che non puoi spiegare. Quando Maldini veniva a vederci giocare in Primavera era speciale: un capitano vero, anche da dirigente. Parole perfette, al momento giusto. Sempre tranquillità e consigli, mai pressione".
Sui primi passi in prima squadra, gli allenatori e i compagni avuti: "Avevo sedici anni. Ero agitato ovviamente, Gattuso mi ha dato due schiaffoni in amicizia, scherzando. Un bravissimo allenatore pretendeva molto. Ho sempre trovato bravissimi ragazzi prima ancora che calciatori. Ti fanno sentire a tuo agio. Ricordo Castillejo ad esempio, il primo a stare vicino ai giovani. Veniva al tavolo dei ragazzi aggregati dal vivaio apposta per parlare. Come lui anche Rafa Leao, con cui ho stretto un bel rapporto. Abbiamo parlato quest’estate, mentre stavo andando a giocare in Croazia: mi ha fatto un in bocca al lupo. Ibrahimovic? Fuori dal campo era il primo a scherzare, un grande. In campo… chiedeva tantissimo. Ma è per questo che è diventato Ibra. Pioli? Una figura paterna per noi giocatori, un mentore. Per questo i calciatori lo amano. Il suo gioco è sempre in evoluzione, molto moderno: i risultati lo hanno premiato". LEGGI ANCHE: Le pagelle di Fiorentina-Milan Primavera secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA