- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud e Didier Deschamps, ex attaccante Milan e CT Francia (getty images)
Se Spagna-Francia è stata l'ultima partita con la maglia della Nazionale per Olivier Giroud, ex attaccante del Milan, lo stesso si potrebbe dire per il Commissario Tecnico Didier Deschamps. Da tempo, infatti, si susseguono le voci su un possibile addio al termine di Euro 2024, con Zinedine Zidane come possibile sostituto in vista dei Mondiali 2026. Una fine che, con l'eliminazione de 'Les Bleus' in semifinale, sembra essere definitivamente giunta e che rappresenterebbe la chiusura di un ciclo che si porta avanti dal lontano 2013.
Lo stesso Didier Deschamps, a questo proposito, al termine dell'incontro, ha voluto omaggiare proprio Olivier Giroud, che era presente sin dalla primissima partita del suo ciclo ed è l'unico rimasto per così tanti anni. Ai microfoni del quotidiano 'L'Équipe', ha infatti ringraziato pubblicamente l'ex centravanti del Milan, sostenendo come sia stato un esempio in tutti i sensi. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
"È deluso come tutti i giocatori. Olivier c'era dall'inizio, è l'ultimo rimasto. C'era nella prima partita contro l'Uruguay a Le Havre. Ha avuto periodi così difficili, in cui anche lui non è stato efficiente, il che non ci ha impedito di diventare campione del mondo. È un esempio di longevità, serietà, professionalità anche se in questo Europeo ha giocato meno. Lo ringrazio". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Guler può arrivare? Ecco tutta la verità | PM News >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA