- Calciomercato
- Redazione
SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - MARCH 08: Isaac Donkor (R) of FC Internazionale Milano is challenged by Davide Di Molfetta (L) of AC Milan during the juvenile match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Breda on March 8, 2015 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Getty Images)
Davide Di Molfetta ha parlato a "La giovane Italia": l'esterno offensivo è cresciuto calcisticamente parlando nel Milan, giocando anche in prima squadra: il suo esordio fu con Filippo Inzaghi in panchina, il 30 maggio 2015 contro l'Atalanta. Ecco il ricordo del Diavolo.
"Crescere al Milan è stato bellissimo, mi ha insegnato tanto a livello personale, oltre che dal punto di vista calcistico. Sono stato bravo e fortunato a sfruttare al meglio questa opportunità. Mi ha dato valori importanti e il ricordo di quando sono arrivato a Milanello per allenarmi è una soddisfazione incredibile che porterò con me per tutta la vita. Il mio esordio? Non era un momento facile per la squadra, ma diciamo che il mio esordio era nell’aria. Era da qualche mese che mi allenavo con la prima squadra, con Inzaghi allenatore, che avevo già avuto in Primavera. Il mio esordio sarebbe dovuto arrivare prima, a San Siro contro il Torino, ma rimanemmo in dieci e saltò tutto. Per fortuna, nell’ultima partita a Bergamo contro l’Atalanta sono riuscito a esordire. Entrai al posto di Bonaventura, che aveva fatto doppietta da ex. Lui era molto amato a Bergamo e uscì con la standing ovation. È stato davvero emozionante". LEGGI ANCHE: Milan, prima Leao e ora Theo Hernandez: inizia il solito concorso di colpa
© RIPRODUZIONE RISERVATA