INTERVISTE

Milan, Dida benedice Maignan e promuove Fonseca: le sue dichiarazioni

Daniele Triolo Redattore 
Nelson Dida, ex portiere del Milan, ha parlato dei rossoneri in un'intervista in esclusiva per 'La Gazzetta dello Sport' di oggi in edicola

Nelson Dida, ex portiere del Milan (302 partite in 9 stagioni non consecutive tra il 2000 e il 2010, con 8 trofei all'attivo), ha rilasciato un'intervista in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ecco, dunque, le dichiarazioni del brasiliano.

Milan, così l'ex Dida alla 'rosea' sul momento dei rossoneri

—  

Su Milan-Empoli 3-0 come prova più convincente finora offerta dai rossoneri: «È stata una prestazione importante, in un inizio di stagione con alti e bassi. Mi sembra di vedere più fiducia e una maggiore comunicazione tra lo staff tecnico e i calciatori. Spero che questa crescita vada avanti e che i risultati siano sempre migliori».

Sul Milan che si è svegliato troppo tardi per puntare allo Scudetto: «Ora è inutile guardare la classifica: bisogna pensare partita dopo partita, punto dopo punto. È necessario trovare quella continuità di rendimento che finora è mancata, ma sotto questo aspetto sono ottimista. La fase difensiva sta crescendo e il Milan tornerà in alto, come vuole la tradizione di questo club. I rossoneri saranno protagonisti anche in Champions League e in Coppa Italia».

Sul Napoli di Antonio Conte che vola: «Il Napoli e l’Inter sono le più forti, anche se il campionato è equilibrato e tante formazioni stanno andando forte. Il Milan ha perso qualche punto per strada, ma sono ottimista: piano piano tornerà vicino alla vetta».


Su Rafael Leão: «Lo vedo più contento e, se Rafa sta sul pezzo e sorride, può davvero fare la differenza. Per la squadra è un giocatore fondamentale ed è importante che avverta la fiducia in lui».

"Maignan diventerà il più forte al mondo. Fonseca? Il suo lavoro si vede"

—  

Su Tijjani Reijnders che sta giocando ad alti livelli: «È un grande centrocampista, uno dei migliori in giro. Fa tutto bene e sta dando un bel contributo anche in fase realizzativa».

Su Mike Maignan, che ha collezionato due 'clean sheet' nelle ultime due partite in Serie A: «Su Mike io non ho dubbi perché l’ho allenato e sono convinto che diventerà il più forte del mondo. Tra i pali è fortissimo e il gioco di Paulo Fonseca, che lo coinvolge ancora di più, ne esalterà la bravura con i piedi».

Sul possibile rinnovo di Maignan dopo quello già ufficiale di Matteo Gabbia: «Deve rimanere per forza. Non possiamo perderlo!».

Su Fonseca allenatore giusto per il progetto del Milan: «La squadra sta assimilando il suo gioco e mi sembra che i calciatori stiano andando ad attaccare gli avversari più in alto. Il lavoro di Fonseca si vede».

Su Atalanta-Milan come gara verità per i rossoneri: «Sarà importante per confermare che la squadra è in crescita. Io continuo a tifare perché il Milan arrivi lontano. Contro l’Atalanta sarà dura, ma ho fiducia». LEGGI ANCHE: Calciomercato – Attento, Milan: Juve e Inter ti portano via due obiettivi >>>