L'ex Milan Alberico Evani, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, ha parlato dei problemi rossoneri, della panchina e di Ibrahimovic.
Alberico Evani, ex calciatore del Milan, è stato ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1. Egli ha parlato del momento attuale dei rossoneri, dei tanti problemi, della panchina ora occupata da Fonseca e di Zlatan Ibrahimovic, consulente della squadra. Ecco le sue dichiarazioni.
Il consiglio di Evani per la panchina rossonera
—
“Vedrei bene Mancini al Milan. Per Roberto parla il suo curriculum, ha allenato squadre importanti e ha esperienza da vendere. Ci ho giocato insieme e aveva un certo tipo di carattere, ma da allenatore è riuscito a smussarlo: riporterebbe quello spirito di gruppo che in questo momento vedo mancare al Milan“.
Sui problemi
—
“La squadra ha dei problemi soprattutto di spirito collettivo. Per ieri ci sono delle attenuanti, mancava un giocatore come Pulisic che ha risolto tanti problemi e il centrocampo ha sofferto, la squadra ha poco equilibrio. Come se non bastasse ha giocatori fuori condizione, su tutti Theo Hernandez, che va assolutamente recuperato. Quando sta bene è devastante“.
Su Fonseca
—
“È sia colpevole che vittima. Il compito dell’allenatore è dare gioco e ordine tattico, tante volte è venuto un po’ a mancare. Da quando è arrivato ha trovato sempre delle difficoltà, non ha mai potuto lavorare in serenità. Si tratta però di un allenatore esperto, credo e spero che queste problematiche le abbia individuate e riesca a riportare il Milan a certi livelli“.