ULTIME MILAN NEWS

I ricordi di Flavio Roma: “Berlusconi il Milan prima di tutto”. Su Ibra…

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Flavio Roma, ex portiere, ha rilasciato un' intervista ai colleghi di Gianlucadimarzio.com. Da Berlusconi a Ibrahimovic: i ricordi del Milan

Flavio Roma, ex portiere classe 1974, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di Gianlucadimarzio.com. L'ex estremo difensore ha giocato con il Milan dal 2009 al 2012, per poi tornare in rossonero come preparatore dei portieri nel 2022-23, conoscendo anche Mike Maignan. Roma ha parlato proprio del francese e non solo: ecco il ricordo di Berlusconi e il suo parere su Ibrahimovic.

Il ricordo di Berlusconi

—  

"Ci teneva tantissimo allo stile Milan: c’era prima il club e poi tutto il resto. Raccontava le sue storie, le sue idee di calcio e si rideva tutti insieme. Ho scoperto un uomo di cuore, sempre pronto a risolvere qualsiasi incomprensione, anche di persona insieme a Galliani. Milanello era una vera famiglia, in tutte le sue componenti e la squadra rappresentava il top del calcio italiano".

Il parere su Ibrahimovic

—  

"Qualcuno ne parla in maniera negativa ma non sono d’accordo, vuole sempre stimolare il prossimo. Rissa con Oniyewu? Un fulmine a ciel sereno: eravamo al campo esterno di Milanello, dopo le prime scaramucce passarono ai fatti abbracciandosi non certo in modo affettuoso. Non riuscimmo a dividerli neanche in dieci. Per il futuro è l’uomo giusto, sta facendo esperienza ma conosce il club più di tutti avendo anche giocato con tanti ragazzi. È una persona intelligente, non il personaggio di cui si parla".

Il parere su Maignan

—  

"Maignan? Esperienza bella umanamente e importante professionalmente. Mike abbina forza e potenza puntando molto sull’atmosfera della partita, è molto dedito al lavoro. Abbiamo trovato una bella intesa e ritengo si sia fatta una grande stagione nonostante l’infortunio un po’ difficile da gestire. Quando è possibile ci sentiamo ancora". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Pavlovic è il primo obiettivo: le richieste. E Thiaw...