Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Ex Milan, Gilardino: “A Milanello era tutto perfetto, con Inzaghi…”

Ex Milan, Gilardino: “A Milanello era tutto perfetto, con Inzaghi…” - immagine 1
Alberto Gilardino, ex attaccante del Milan ora tecnico del Genoa, ha parlato della sua esperienza in rossonero, citando Filippo Inzaghi
Matteo Boninsegna

Alberto Gilardino, attuale tecnico del Genoa ed ex attaccante del Milan, si è concesso ai microfoni di Radio Serie A e ha ricordato i tempi passati in rossonero. Le sue parole.

Sullo spogliatoio: "Quando arrivavi a Milanello era tutto perfetto: come ti allenavi, giocavi in partita. Ma nel modo dell'atteggiamento, della preparazione, di come si percepivano il significato e la sensazione di vincere. C'erano Maldini, Costacurta, Gattuso, Ambrosini, Pirlo. Io arrivai lì a 24 anni, ero giovane in un moment0 importante della mia carriera. Loro ti trasmettevano questo tipo di sentimento, erano giocatori molto importanti".


Su Inzaghi: "Con Pippo c'è stata una concorrenza atomica, perché il Milan aveva attaccanti incredibili in quegli anni, non solo me e Pippo. Si giocava su più fronti, campionato, Coppa Italia e Champions League, e le rose erano molto ampie". LEGGI ANCHECome giocherebbe il Milan con Zirkzee: show con Leao, poi...>>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.