Sulla carriera calcistica del nonno
—"Mio nonno lavorava in ferrovia e giocava nel Dopolavoro Ferroviario Milano, lì lo notarono e andò al Milan. Era stato ingaggiato per la stagione ma giocò solo la partita contro la Fiorentina. Poi non giocò più, andò al Sondrio in prestito e gioco in Serie B col Varese. La sua carriera da calciatore terminò per colpa di una pleurite, non curabile come oggi, e dovette smettere. Andò a fare il rappresentante d'azienda".
Sulla scoperta del record
—"Avevo scoperto del suo primato quando Donnarumma esordì da titolare. Stavo guardando la partita su Sky, in famiglia siamo tutti milanisti. I telecronisti dissero che Gigio era il più giovane titolare della storia del Milan. Io però mi ricordavo che anche il nonno giocò da veramente giovane. Infatti, due minuti dopo, si corressero, dicendo che invece il più giovane era Giuseppe Sacchi, titolare nel ’42 in Milan-Fiorentina a 16 anni, 7 mesi e 17 giorni".
Su Camarda
—"Se avesse esordito da titolare anche solo tre partite fa avrebbe battuto questo record. È incredibile, perché mio nonno fece solo una partita nel Milan, eppure sono 82 anni che resiste questo primato". LEGGI ANCHE: Calciomercato – Moncada lo vuole al Milan, ma ci sono tre ostacoli da superare >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA