Inzaghi, le conquiste più importanti della sua carriera
—Inzaghi è stato uno dei giocatori più iconici e importanti nella storia del calcio moderno. L'ex bomber piacentino è stato decisivo in parecchie occasioni e ha conquistato sia un Mondiale nel 2006 con la maglia dell'Italia che una Champions League col Milan, un palmares di tutto rispetto che in pochissimi possono vantare. Con gli Azzurri nella competizione più importante scende in campo una sola volta, da subentrato, ma nonostante ciò riesce a mettersi in mostra realizzando il gol del 2-0 contro la Repubblica Ceca.
Diversa la situazione nella finale di Atene del 2007 contro il Liverpool, dove siglerà una doppietta che consentirà al Diavolo di alzare per la settima volta la coppa al cielo. Prima segnerà deviando una punizione di Andrea Pirlo e poi sfruttando l'assist di Kakà scattando sul filo del fuorigioco. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – De Ketelaere-Atalanta, svolta nella trattativa
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA