INTERVISTE

Genoa, Messias: “Qui ho ritrovato la gioia. Al Milan, invece …”

Daniele Triolo Redattore 
Junior Messias, passato la scorsa estate dal Milan al Genoa, racconta com'è cambiato il suo modo di giocare nel giro di qualche mese

Junior Messias, classe 1991, si è trasferito la scorsa estate dal Milan al Genoa dopo due stagioni in maglia rossonera, durante le quali ha anche vinto uno Scudetto nel 2022. Il brasiliano, che il Diavolo aveva prelevato dal Crotone, è diventato un giocatore del 'Grifone' a titolo definitivo - per 2,5 milioni di euro - nei giorni scorsi, giacché è scattato l'obbligo di riscatto da parte del club rossoblu.

Messias: "L'entusiasmo trovato qui è stato importante"

—  

E oggi Messias si è tolto qualche 'sassolino dalla scarpa' parlando a 'Il Secolo XIX' oggi in edicola. "Al Milan troppe pressioni, giocavo per non sbagliare", ha dichiarato il numero 10 della squadra di Alberto Gilardino. Che, a quanto pare, in Liguria ha ritrovato felicità e serenità. "L’entusiasmo che ho trovato qui è stato importante. La cosa principale, però, è stata la voglia di tornare a giocare con gioia".

Messias ha proseguito: "Al Milan non è che non hai gioia di giocare, sei al top del top, però lì mi sono reso conto di scendere in campo per non sbagliare. Sono stato criticato in quel periodo e se mentalmente ti concentri su quello alla fine poi sbagli. Volevo tornare a essere quello del Crotone e ho pensato che il Genoa potesse permettermi di tornare a essere quel giocatore lì”. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, arriverà un grande attaccante: i tre nomi sul piatto >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.