Sul suo debutto in rossonero: "Feci il mio esordio in rossonero a San Siro in Coppa Italia contro l'Inter e poi in Serie A con la Cremonese. Giocare in uno stadio come San Siro davanti a quei tifosi è stato pazzesco".
Su Zlatan Ibrahimović: "È stato bellissimo allenarsi con Zlatan, perché è una persona fantastica. E poi parla la mia stessa lingua ... Tutti i giorni lo guardavo per rubargli delle cose e aggiungerle al mio bagaglio tecnico. Purtroppo non ci siamo allenati molto insieme perché lui è stato infortunato per quasi tutta la stagione. Per quel poco che l'abbiamo fatto, mi ha dato tanti consigli su come calciare in porta. E questo mi ha fatto migliorare. E questo mi ha fatto migliorare anche se le critiche non sono mancate, lo conoscete tutti Ibra, no? (ride n.d.r). Zlatan è molto severo ma lui vuole solo il meglio per ciascuno di noi".
"Leão impressionante, faccio il tifo per Jović. Non sono come Mitrović"
—Su Rafael Leão e Olivier Giroud: "Potenza e capacità fuori dal comune: Rafa è impressionante. Ha il talento per diventare il miglior giocatore al mondo. Non voglio dire che sia il miglior giocatore della rosa perché quello spogliatoio è pieno di giocatori di livello mondiale. Tutti sono importanti. Il Milan non sarebbe il Milan senza ciascuno di loro. Poi certo, Rafa ha qualcosa di diverso ... Giroud? Olivier è un giocatore straordinario e una grande persona, purtroppo calcisticamente è sottovalutato. I suoi gol contro l'Inter due stagioni fa ci hanno portato lo Scudetto. Quella fu anche la mia prima convocazione a San Siro".
Su Luka Jović: "Luka è serbo come e ogni volta che entra in campo faccio il tifo per lui. Poi se hai giocato nel Real Madrid vuol dire che sei un grande calciatore e lui lo è. Spero però che Pioli lo faccia giocare di più e che continui a segnare ...".
Sul suo stile di gioco: "Io non m'ispiro a nessuno attaccante in particolare. Amo osservare tanti giocatori con caratteristiche diverse perché così impari. Però una cosa è certa: non ho niente a che vedere con Aleksandar Mitrović che è un centravanti vero e proprio, un grande finalizzatore. A me però piace attaccare lo spazio e cercare l'uno contro uno. Tutto questo verrà con il tempo". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Nuovo centrocampista, idea Højbjerg: le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA