INTERVISTE

Maldini: “Cardinale ha licenziato me e Massara con motivazioni deboli”

Daniele Triolo Redattore 

Paolo Maldini, ex direttore tecnico del Milan, è tornato a parlare del suo licenziamento. Ecco come lo ha silurato Gerry Cardinale

Paolo Maldini, ex direttore tecnico del Milan, ha rilasciato un'intervista esclusiva al quotidiano 'Repubblica' oggi in edicola. Interrogato sul 5 giugno 2023, giorno in cui ricevette dal proprietario del club rossonero la comunicazione sul suo allontanamento dal Diavolo, Maldini ha risposto quanto segue.

"Gerry Cardinale mi disse che io e Massara eravamo licenziati. Gli chiesi perché e lui mi parlò di cattivi rapporti con l’A.D. Furlani. Allora io gli dissi: 'Ti ho mai chiamato per lamentarmi di lui? Mai'. Ci fu anche una sua battuta sulla semifinale persa con l’Inter, ma le motivazioni mi sembrarono un tantino deboli".

"Le cosiddette assumptions, gli obiettivi stagionali, erano: eliminazione ai gironi di Champions, un turno passato in Europa League, qualificazione alla Champions successiva. La semifinale di Champions ha portato almeno 70 milioni di introiti in più e l’indotto record di sponsor e ticketing. L’attivo di bilancio appena approvato è relativo all’esercizio 2022-23, con le assumptions abbondantemente centrate", ha concluso l'ex dirigente del Milan. LEGGI ANCHE: L'intervista integrale di Maldini >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.