- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante Verona-Milan 0-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Nemanja Matic, centrocampista del Lione, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista al collega Dimitrije Nisavic, per il portale serbo 'Meridian Sport', soffermandosi in modo particolare su Paulo Fonseca e Luka Jovic, rispettivamente ex tecnico del Milan ed attaccante rossonero. Ecco, dunque, un estratto delle sue dichiarazioni più interessanti.
Su Paulo Fonseca: "Fonseca ha una buona idea. Finora tutto sembra perfetto. Stiamo facendo progressi giorno dopo giorno. Il problema è che è sospeso per nove mesi, quindi non è in grado di guidare personalmente la squadra dalla panchina. Qualche giorno fa abbiamo parlato di Luka Jović. Era il suo allenatore al Milan e mi ha detto che Luka è un bravo ragazzo. Gliel'ho confermato, ovviamente. Jović è un uomo davvero meraviglioso e un grande giocatore. Ho un buon rapporto con Fonseca e spero che rimanga tale anche in futuro".
Su José Mourinho: "Ho lavorato con molti portoghesi. Hanno una fantastica scuola di allenatori. Hanno fissato lo standard. Tutti conoscono José Mourinho. Ha aperto le porte a tutti i suoi connazionali nei migliori club d'Europa e del mondo. Il Portogallo è un piccolo paese che può vantare una moltitudine di riconosciuti esperti di calcio. Hai notato che lavorano in tutti i primi cinque campionati. Sono abbastanza simili, ma ognuno di loro ha qualcosa di speciale che li distingue, un tocco personale. Jose Mourinho non lascia nessuno indifferente. Ho trascorso molto tempo con lui. Mi ha aiutato molto durante la mia carriera. Siamo in contatto regolare, ci sentiamo spesso, ci scambiamo messaggi. Abbiamo un rapporto eccellente. Seguo i suoi risultati al Fenerbahçe e gli auguro molto successo in futuro". LEGGI ANCHE: Milan, Jorge Mendes da alleato… a nemico? Leao e l’insidia Chelsea >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA