"Via Pioli? Serviva un top in panchina. Ma Ibra che ruolo ha?"
—Sulla scelta del Milan di sostituire Pioli in panchina con Paulo Fonseca: "Lo rispetto ma torno forzatamente al discorso di prima: se si decide di lasciare un Pioli che ha raggiunto quei risultati così importanti in tre anni, si va su un allenatore top. Capito il concetto?".
Sul ruolo di Zlatan Ibrahimović nel club rossonero: "Ibra è stato uno dei giocatori più incredibili della storia, ma ora non gioca più e pochi hanno capito il suo ruolo attuale: consulente della proprietà? Uomo-mercato? Decide tutto? Ma cosa esattamente?".
Sul mercato estivo del Milan: "Incompleto. Pensi sia finito un ciclo, vuoi voltare pagina cercando di passare da secondo a primo e vuoi cambiare radicalmente? Devi agire diversamente e fai onestamente scelte molto diverse. Non penso basti un frangiflutti pur ottimo come Youssouf Fofana a dare quella stabilità di cui la squadra ha bisogno. Álvaro Morata? Lo cercai anche io .... Rafael Leão non dà quelle certezze che ti aspetti dal suo talento e questo problema non è stato risolto. Lo scorso anno c'era Olivier Giroud, che toglieva spesso le castagne dal fuoco". LEGGI ANCHE: Calciomercato – Moncada, un colpo con l’aiuto di un vecchio amico del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA