ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, Papin: “Gullit costruito in laboratorio. Baresi da Pallone d’Oro”

Fabio Barera Redattore 
Jean-Pierre Papin, ex attaccante del Milan, ha stilato la sua personale top 11, citando anche ex calciatori rossoneri

Jean-Pierre Papin, ex attaccante del Milan, ha stilato la sua personale top 11 per 'Sportweek', settimanale in edicola il sabato con 'La Gazzetta dello Sport', spiegando anche la scelta di determinati giocatori. Ecco le sue parole sugli ex rossoneri.

Ex Milan, Papin: "Maldini il più impressionante. Su van Basten ..."

—  

Su Franco Baresi: “Grande capitano, quando sono arrivato a Milanello mi sono messo vicino a lui per capire in fretta ogni cosa del club. Franco era l’intelligenza fatta giocatore: avrebbe meritato anche lui il pallone d’oro”.

Su Paolo Maldini: “Il giocatore più impressionante della mia carriera: al 200% in allenamento come in partita, sempre.  Mix di eleganza e classe, mi ha pure fatto segnare qualche gol.  Oggi sarebbe il difensore ideale per Guardiola”.

Su Marcel Desailly: “Con lui accanto ci sentivamo tutti più sicuri. Trasmetteva fiducia e garantiva equilibrio. Un guardiano fenomenale”,


Su Ruud Gullit: “Ragazzo solare, simpatico e divertente. Strapotere fisico e tecnica: pareva costruito in laboratorio”.

Su Marco Van Basten: “Ho scelto il Milan perché volevo giocare con lui, il numero 9 perfetto. Attaccante totale”. LEGGI ANCHE: Monza-Milan, problema in mediana per Pioli: un titolarissimo non è al meglio


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.