INTERVISTE

Papin promuove due obiettivi di mercato del Milan: le parole dell’ex Pallone d’Oro

Daniele Triolo Redattore 
Jean-Pierre Papin, ex attaccante del Milan, ha parlato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Ecco qualche sua dichiarazione

Jean-Pierre Papin, ex attaccante del Milan per due stagioni dal 1992 al 1994, ha parlato - in esclusiva - a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. JPP, che attualmente è allenatore della Seconda Squadra dell'Olympique Marsiglia, altro club a cui ha legato la sua fantastica carriera, ha fornito, per l'occasione, il suo parere su Romelu Lukaku, gigante che con il suo Belgio affronterà nel pomeriggio la Francia per gli ottavi di finale degli Europei 2024.

Ex Milan, Papin su Lukaku: "Lotta per la squadra"

—  

"È uno dei “nove” più forti al mondo perché grande fisicamente e veloce, e perché è sinistro, ma sa tirare anche di destro", ha dichiarato - senza mezzi termini - Papin sull'attaccante, classe 1993, che i 'rumors' di calciomercato accostano, in questo periodo, al Milan e al Napoli. "Il Milan ha bisogno di un attaccante così, per sostituire Olivier Giroud. Lukaku lotta per la squadra".

Ma il Diavolo potrebbe anche piazzare un altro acquisto, stavolta a centrocampo, con Youssouf Fofana. Questa l'opinione di Papin alla 'rosea' sul suo connazionale: "L’ho studiato nel Monaco di Adi Hutter: fa un lavoro incredibile alla maniera di N'Golo Kanté. Hutter lo ha fatto diventare un centrocampista che copre tanti metri di campo, tra un’area e l’altra". Chiosa, poi, sull'OM, il Marsiglia, club che ha ingaggiato Roberto De Zerbi come allenatore.

"Ho studiato Fofana, lavora come Kanté. Su De Zerbi ..."

—  

"De Zerbi non si discute, noi del Marsiglia abbiamo bisogno della sua filosofia di calcio offensivo, del suo gioco propositivo. Sono sicuro che da noi Roberto farà molto molto bene", le dichiarazioni di Papin. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan, non solo Lukaku: può arrivare anche quest’altro attaccante >>>