INTERVISTE

Fonseca, Maignan e Theo: Milan, ecco i consigli del tuo amico Papin

Daniele Triolo Redattore 
Jean-Pierre Papin, ex attaccante del Milan negli anni Novanta, ha parlato della situazione dei rossoneri a 'La Gazzetta dello Sport'

Jean-Pierre Papin, ex attaccante del Milan per due stagioni (1992-1994) e attuale allenatore della Seconda Squadra dell'Olympique Marsiglia, ha rilasciato un'intervista in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Per l'occasione, Papin ha parlato in maniera approfondita di Francia-Italia di Nations League; poi, però, si è soffermato anche sul momento del Diavolo. Ecco, dunque, uno stralcio delle dichiarazioni di JPP.

Milan, parla il grande ex Papin

—  

Sul periodo 'no' del Milan:  «Ha una rosa forte e completa grazie agli acquisti di mercato. E poi c’è Paulo Fonseca, un allenatore bravo che conosco bene. Basta dargli tempo».

Su cosa gli piaceva del Lille di Fonseca: «Il calcio offensivo, ma anche la compattezza difensiva. Era una squadra equilibrata che per due anni ha ottenuto ottimi risultati e valorizzato i calciatori».


"Maignan e Theo tra i più forti al mondo"

—  

Sui francesi del Milan che potranno aiutare l'allenatore: «Mike Maignan è uno dei migliori portieri al mondo, una sicurezza assoluta, non a caso è titolare anche in Nazionale. Youssouf Fofana è un centrocampista che tutti i tecnici vorrebbero: per anni è stato una colonna del Monaco e lo sarà anche dei rossoneri».

Su Theo Hernández e la mancata partecipazione al 'cooling break' in Lazio-Milan: «Non l’ho visto (sorride, n.d.r.). Theo è uno dei terzini più forti del mondo».

Sulla sua favorita per lo Scudetto 2025: «L’Inter, ma il campionato sarà equilibrato: ci sono la Juve, il Napoli e poi ... il Milan». LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca out? 'TeleLombardia' rivela chi potrebbe rimpiazzarlo >>>