Lucas Paquetá, ex centrocampista del Milan, oggi gioca nel West Ham ma non ha dimenticato quanto vissuto in maglia rossonera. Le sue parole
Lucas Paquetá, centrocampista brasiliano del West Ham che ha giocato nel Milan per poco più di un anno e mezzo (dal gennaio 2019 all'agosto 2020) totalizzando 44 presenze con un solo gol e 3 assist all'attivo, ha rilasciato un'intervista in esclusiva ad Alessandro Schiavone per 'gianlucadimarzio.com'.
Milan, Paquetá non ti ha dimenticato: le sue parole sul Diavolo
—
Ecco, dunque, le parole di Paquetá sul club rossonero, in cui arrivò piuttosto giovane dal Flamengo, società in cui era nato e cresciuto, per 38,4 milioni di euro. "Del Milan ho tanti ricordi e tanti amici. È stata una bella esperienza ma allo stesso tempo difficile che però mi ha permesso di crescere. Oggi sono ancora un tifoso del Milan, un club che per me rimarrà sempre speciale".
Paquetá, quindi, ha dichiarato di tenerci ancora al Diavolo, nonostante un periodo complicato dal punto di vista personale, caratterizzato dalle tante aspettative sulle sue spalle mai rispettate e terminate alla fine di settembre 2020, quando il Milan decise di cederlo a titolo definitivo all'Olympique Lione, in Francia, per 23,4 milioni di euro totali.
"Se oggi sono dove sono è grazie al Milan: sono grato a tutti"
—
"Il calcio non è facile, ad un certo punto i cambiamenti sono inevitabili per arrivare dove vuoi - ha continuato Paquetá -. È quello che ho fatto ma ringrazierò sempre il Milan, i tifosi e gli amici. Ma dovevo andarmene, la vita è così. Se oggi sono dove sono è sopratutto grazie al Milan. Il calcio è così, ci sono alti e bassi e dobbiamo fare esperienze per arrivare al top. E io oggi sono grato a tutti”.