© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Salernitana 3-3 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Stefano Pioli, ex allenatore del Milan ora alla guida dell'Al Nassr, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Sportitalia', toccando tanti temi, dalla decisione di andare in Arabia Saudita, fino al rapporto con Cristiano Ronaldo ed Olivier Giroud. Ecco le sue parole.
Sulla scelta dell'Al Nassr: "Sono stato molto felice quando l'Al Nassr mi ha contattato e cercato. Volevo cominciare un'esperienza nuova e diversa rispetto ai 20 anni da allenatore in Italia. Mi ha convinto perché l'Al Nassr è un club importante, con ambizione. Il management con cui ho parlato mi ha fatto sentire fiducia, voglia di crescere e di migliorare. Il fatto poi che ci sia Cristiano in squadra è stato importante, ho accettato volentieri, con entusiasmo e tanta voglia di fare bene".
Su Cristiano Ronaldo: "CR7 è un grande professionista, ha una grande etica del lavoro e si esprime sempre al massimo. Sto scoprendo un ragazzo che non è più giovane, ma ha tanto entusiasmo".
Su Olivier Giroud: "Olivier ce l’ho nel cuore. So meglio io l’inglese che lui l’italiano (ride, ndr). Abbiamo dei traduttori ma con l’inglese mi faccio capire. Il livello dei giocatori è sicuramente buono. I club stanno diventando più strutturati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA