Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Sacchi: “Il Milan può superare la Juventus. Vi spiego il motivo”

intervista Sacchi AC Milan
Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, convinto che il Diavolo può sorpassare la Juventus al secondo posto in classifica. Ora, testa a Monza
Daniele Triolo Redattore 

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan per quattro stagioni, dal 1987 al 1991 e, successivamente, nel 1997, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' della lotta Scudetto tra Inter, Juventus e lo stesso Milan. Con i nerazzurri, reduci da un sonoro 4-0 a 'San Siro' contro la Salernitana, ovviamente favoriti visto il largo vantaggio in classifica.

Milan, senti Sacchi: "Difesa solida, squadra compatta"

—  

"Ora il vantaggio è davvero importante. L'Inter non frenerà - ha detto Sacchi alla 'rosea' -. Io continuo a pensare che i nerazzurri non si debbano sentire già arrivati al traguardo. Ma non credo che ci sia questo rischio, visto come hanno giocato con la Salernitana".


Sul Milan che, con tre punti stasera a Monza, ora può sorpassare la Juventus al secondo posto, Sacchi ha aggiunto: "I rossoneri li ho visti in Europa League contro il Rennes e hanno fatto una grande partita. Stanno bene, la difesa è più solida, la squadra è più compatta. Bisogna vedere come recuperano dalle fatiche della coppa. In ogni caso, vincendo contro il Monza, hanno la possibilità di superare la Juve".

"L'Inter di Inzaghi? Non siamo ancora alla perfezione, ma ..."

—  

Innegabile, però, il dominio dell'Inter di Simone Inzaghi in questa stagione: "Non siamo ancora alla perfezione, perché resto convinto che nella vita si possa sempre fare di più e meglio. Però questi passi in avanti sono evidenti e convincenti". LEGGI ANCHERedBird cede il Milan agli arabi di PIF? Spunta una clamorosa indiscrezione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.