09:42 min
INTERVISTE

Ex Milan, Sacchi sul campionato: “Quest’anno è molto particolare …”

Redazione
Arrigo Sacchi, ex mister del Milan, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta, offrendo la sua visione sulla lotta scudetto

L'ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni della Gazzetta dello Sport, offrendo la sua visione sulla lotta per lo scudetto in Serie A. L'ex tecnico, che ha scritto pagine indimenticabili nella storia rossonera, ha focalizzato la sua attenzione su due delle principali protagoniste di questa stagione: i campioni d'Italia dell'Inter e l'Atalanta, squadra che continua a stupire per il suo gioco e i suoi risultati. Ecco, di seguito, le sue parole:

"Quest’anno il campionato è molto particolare, avvincente, combattuto. Tutte le squadre, quelle di vertice e anche quelle che stanno in fondo alla classifica, cercano di proporre il loro stile, puntano sulle loro qualità senza aggrapparsi al solito “difesa e contropiede”. Bene così, significa che il calcio italiano si sta finalmente evolvendo".

SULL'INTER:"L’Inter ha qualità tecnica, potenza fisica, esperienza e spirito di sacrificio. È, a mio avviso, il club che ha il gruppo più completo della Serie A e credo che lotterà fino in fondo sia per lo scudetto sia per la Champions League, a patto che i giocatori di Inzaghi proseguano nella loro crescita senza pensare di essere già arrivati al traguardo".

SULL'ATALANTA:"Della squadra di Gasperini apprezzo il furore agonistico e il coraggio: merito dell’allenatore che ha trasmesso questi valori, della società che ne supporta il lavoro e dell’ambiente che sostiene la squadra e la spinge oltre i suoi stessi limiti. Guardate che quello che sta facendo l’Atalanta - in chiusura - non rientra nella normalità: è qualcosa di straordinario. E per questo tutto il pubblico d’Italia dovrebbe applaudire la squadra di Gasperini". LEGGI ANCHE: Slovan Bratislava-Milan, probabili formazioni: sorpresa sulla trequarti >>>