All'evento "Il Milan degli Invincibili" tenutosi a Trento durante il Festival dello Sport, l’ex portiere rossonero Sebastiano Rossi ha condiviso con entusiasmo le sue esperienze vissute con una delle squadre più forti della storia del calcio. Rossi, che ha fatto la storia con il Milan negli anni '90, ha ricordato il suo ruolo cruciale nel reparto difensivo della squadra.
INTERVISTE
Ex Milan, S. Rossi: “Sono stato fortunato a giocare con una difesa così”
"Sono stato fortunato a giocare con una difesa così," ha affermato Rossi, sottolineando la qualità dei suoi compagni. "Io non volevo mai prendere gol, neanche al 95'. Ero uno che rompeva tanto le scatole tutti i giorni ai miei compagni, ma ho dato una mano alla squadra." La sua determinazione e il suo spirito competitivo sono stati fondamentali per creare quella solidità difensiva che ha caratterizzato il Milan di Capello.
Rossi ha inoltre raccontato un aneddoto significativo riguardo all’arrivo di Fabio Capello: "Quando arrivò Capello, disse che dovevano ascoltarmi di più. Io ero quello che comandava la difesa e ogni tanto facevo anche delle parate". Questo riconoscimento da parte di uno dei migliori allenatori della storia del calcio dimostra l'importanza del suo ruolo nella squadra.
Nonostante la pressione e le sfide di giocare a livelli così alti, Rossi ha rivelato: "Io non ho mai avuto paura di nessuno". Questa mentalità è stata una delle chiavi del suo successo e della solidità del Milan in quegli anni d’oro. LEGGI ANCHE: Rinnovo con il Milan, l’agente di Gabbia getta la maschera. Sulla fascia di capitano … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA