- Calciomercato
- Redazione
Jan-Carlo Simic (difensore AC Milan), qui durante Milan-Napoli 1-0 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
In un'intervista fatta ai microfoni di Gazzetta.it, Jan-Carlo Simic, ex difensore del Milan ora alla corte dell'Anderlecht, ha parlato del suo rapporto con Stefano Pioli, svelando alcuni retroscena legati alla sua esperienza in rossonero. Simic ha ricordato un episodio significativo della sua carriera al Milan, risalente all'estate scorsa, durante la tournée negli Stati Uniti, quando Pioli lo schierò titolare in un'amichevole contro il Real Madrid, con giocatori del calibro di Bellingham, Modric e Vinicius.
"Il rapporto con Pioli era buono", ha dichiarato Simic. "Durante la tournée negli Stati Uniti, mentre stavamo facendo colazione, Pioli si avvicinò a me, Zeroli e Bartesaghi e mi disse: 'Carlo, preparati. Oggi giochi tu'. Io scoppiai a ridere, pensando fosse uno scherzo, ma lui rispose serio: 'Cosa ridi? Guarda che dico sul serio'. Ero molto nervoso, ho parlato coi miei genitori per tutta la giornata, ma alla fine me la sono cavata".
Simic ha poi toccato anche il tema del suo impiego durante la stagione, in particolare dopo la partita contro il Monza, quando il suo minutaggio si è ridotto. "Dopo Milan-Monza, Pioli mi ha impiegato molto poco. Come mai? Andrebbe chiesto a lui", ha ammesso. "Io mi sono sempre reso disponibile e non c'è alcuna polemica. Sono comunque contento del minutaggio che ho avuto".
Un'esperienza che, nonostante le difficoltà, Simic guarda con serenità, sottolineando la sua disponibilità a giocare e l'importanza del rapporto con l'allenatore. LEGGI ANCHE: Milan Primavera, Comotto in crescita. Guidi gli ha dato le chiavi del centrocampo
© RIPRODUZIONE RISERVATA