Marco van Basten, ex attaccante del Milan, ha ricordato qual è il successo con il Diavolo che più porta nel suo cuore. Risposta scontata?
Marco van Basten, ex attaccante del Milan per otto stagioni (sei effettive), per un totale di 201 partite disputate, 125 gol segnati e 13 trofei di squadra vinti (più 3 Palloni d'Oro) tra il 1987 e il 1995, ha parlato dei rossoneri in una lunga intervista concessa a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
Ecco, dunque, le dichiarazioni del 'Cigno di Utrecht', appena entrato nella 'Hall of Fame' del club rossonero, sulla vittoria con il Milan che ricorda con più affetto. «La finale di Coppa Campioni 1988-1989 a Barcellona contro la Steaua Bucarest è stata speciale. Una gara che ci ha regalato il primo trionfo internazionale dopo anni che il club lo attendeva. È stato il coronamento del sogno di Silvio Berlusconi che fin dal primo giorno voleva arrivare sul tetto del mondo dando spettacolo. Lo abbiamo accontentato». LEGGI ANCHE: Verona-Milan con Álex Jiménez titolare? Ecco l'intenzione di Fonseca >>>