INTERVISTE

Ex Milan, Vieri: “Cesare Maldini è stato importante nella mia carriera”

Redazione PM
Christian Vieri, ex calciatore del Milan, ha parlato del campionato italiano ed ha ricordato Cesare Maldini, suo ex allenatore in Nazionale.

L'ex calciatore del Milan Christian Vieri, ospite all'inaugurazione del nuovo store Iliad a Milano, ha parlato della Serie A ed ha ricordato Cesare Maldini. Il padre di Paolo, infatti, è stato allenatore di Bobo in Nazionale.

Le parole di Vieri sulla Serie A

—  

“Io e altre legends andiamo in giro per il mondo a promuovere il nostro campionato, secondo me il nostro calcio si sta riprendendo alla grandissima. Non a parole: abbiamo visto l’Inter in finale di Champions League, l’Atalanta che ha vinto l’Europa League, la Roma in Conference e la Fiorentina ha giocato due finali di fila. Cerchiamo i giocatori giovani più forti d’Europa: al di là delle vittorie, tutte queste finali testimoniano che le squadre migliorano anno dopo anno”.

Sulla svolta nella sua carriera

—  

"Tre allenatori mi hanno fatto svoltare: Rampanti nella Primavera del Torino, ha sempre creduto in me, anche al primo anno quando ero più piccolo degli altri. Poi Mondonico che mi ha fatto esordire nel Torino e mi ha voluto all’Atalanta: mi martellava, che la roba che facevo in settimana la portavo in campo la domenica. E Cesare Maldini, l’ho avuto 6-7 anni tra Under-21 e Nazionale maggiore. Mi hanno messo sulla giusta strada”.