- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Alessandro Longoni of AC Milan U17 gestures during the Campionato Nazionale Allievi Under 17 match between AC Milan and Venezia at Vismara PUMA House of Football on December 03, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Massimiano Favo, allenatore dell'Italia Under 17, ha parlato alla vigilia della finale degli Europei contro il Portogallo, rivolgendo un pensiero particolare al portiere Alessandro Longoni, di proprietà del Milan, che ha dovuto abbandonare la competizione per un infortunio. Ecco le parole riportate da mondoprimavera.
“Il Portogallo è una squadra forte: hanno tecnica e capacità individuali importanti ma, come tutte le finali, abbiamo il 50% di vincere. Per noi, sarebbe il primo titolo in categoria, dopo tre finali perse (2013, 2018 e 2019): faremo di tutto per portare a casa il trofeo. Alessandro è un portiere molto forte, un anno più giovane. Ma chi l’ha sostituito, sia in campo che nella lista, è altrettanto forte. Umanamente, da padre, e calcisticamente, da allenatore, mi dispiace per lui perché non ha potuto vivere fino in fondo questa esperienza”. LEGGI ANCHE: Milan, il paradosso Leao. Brutta stagione con numeri migliori di Pulisic
© RIPRODUZIONE RISERVATA